Come evitare di distruggere il tuo corpo.

Spread the love

Come evitare di distruggere il tuo corpo.Esistono numerosi stati d’animo che possono distruggere il tuo corpo in poco tempo.
Sicuramente li conosci anche tu perché ne avrai avuto esperienza: stress causato dalla vita frenetica che conduci; paura di non riuscire ad affrontare alcune situazioni; sentirsi inadeguato in altre.

E ti ritrovi un giorno, dopo aver negato a te stessa l’esistenza di un problema, a guardarti allo specchio e pensare: “Di chi è quell’immagine?”

E più passa il tempo e più ti allontani da ciò che invece vorresti essere.

Ad un certo punto della vita sei davanti ad un bivio: continuare a farsi sopraffare da stati d’animo distruttivi, peggiorando sempre più la situazione che si riverserà inevitabilmente sul tuo corpo, oppure decidere di cambiare radicalmente la direzione scegliendo di amarti?

E allora non ti resta che una sola cosa da fare: fermati, guarda l’immagine di te riflessa in quello specchio e chiediti: Chi sono? Dove voglio arrivare? Cosa voglio essere?”

E’ importante essere consapevole che il tuo corpo è la proiezione di ciò che sei internamente, e tutto ciò che ottieni è una conseguenza delle tue azioni, per questo è fondamentale imparare a gestire le emozioni negative per evitare di riversarle esternamente. Non limitarti a considerare il tuo corpo un accessorio, ma un elemento fondamentale che necessita di cura e amore.

Se vuoi davvero migliorare la qualità della tua vita non devi fare altro che credere in te e sviluppare quell’attitudine che ti aiuterà davvero a diventare la persona che vuoi essere.

Le continue lamentele non ti aiutano di certo a reagire anzi, rappresentano un virus letale per lo spirito.

Recupera la tua carica vitale, trasmettila al tuo corpo e punta dritto all’obiettivo che desideri raggiungere. Perseguilo fino ad arrivare alla meta e solo così riuscirai a sentirti di nuovo in sintonia con il tuo corpo e a ritrovare una perfetta forma fisica.

Non rimandare, non cercare ulteriori scuse.

Il tuo corpo va curato prima di arrivare al limite. Molte persone non si rendono conto di quanto sia importante prevenire e non direttamente curare.

Perché aspettare di arrivare in prossimità del precipizio?

3 Consigli da mettere in pratica per sentirti vitale e in forma:

  • segui una sana e corretta alimentazione tenendo sotto controllo l’apporto di nutrizione e soprattutto l’associazione tra i vari macronutrienti;
  • concediti del tempo per la cura del tuo corpo;
  • non privarti di ciò che può renderti felice;

Solo così potrai guardarti allo specchio e vedere un corpo sano, una soddisfazione per gli occhi ma soprattutto per la mente.

Il corpo è il bene più prezioso che hai e per questo è tuo dovere creare un buon rapporto con esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *