5 Cose da fare per disintossicare il tuo corpo e ritornare in forma dopo le festività natalizie!

Spread the love

5 Cose da fare per disintossicare il tuo corpo e ritornare in forma dopo le festività natalizie!

La bellezza del Natale risiede nella gioia di condividere momenti speciali con i propri cari, spesso trascorsi a tavola.

Durante le festività natalizie si tende a mangiare in abbondanza per circa una settimana ma devi sapere che il peso accumulato non è solo grasso ma anche ritenzione idrica.

Ma ti do una buona notizia: questi liquidi potrai perderli rapidamente con un regime alimentare equilibrato.

Depurare il proprio corpo dai residui di dolci e pietanze elaborate è importante soprattutto per fegato e reni, i principali organi responsabili dell’eliminazione delle tossine accumulate.

Se pranzi e cenoni quindi hanno attentato la tua linea, niente paura, ritornare in forma è semplice ed ora capirai quanto!

Con la tua voglia di voler ritrovare una perfetta forma fisica e seguendo questi utili potrai disintossicarti in maniera semplice e rapida.

Ecco cosa devi fare:

1) Riduci i cibi che appesantiscono, che creano ristagno, infiammano e acidificano come carne salumi formaggi latticini zuccheri raffinati e alcol;
2) Introduci quotidianamente alimenti dal potere disintossicante, disinfettante e alcalinizzante quali agrumi, vegetali a foglia verde e cereali integrali;
3) Reidrata bene il tuo corpo con acqua a basso residuo e bevande non zuccherate in quanto una maggiore idratazione facilita l’eliminazione delle scorie che gonfiano i tessuti e migliora lo svuotamento intestinale;
4) Svolgi una regolare attività fisica che non ti servirà a perdere peso bensì a ridurre il ristagno di liquidi, stimolando la circolazione sanguigna e quella linfatica nonché l’attività degli organi eliminatori;
5) Evita il digiuno o creerai la situazione opposta all’abbuffata. Uno shock notevole per l’organismo che reagisce con un’alterazione dei valori insulinici lipidici ormonali ed ematici risultanti in uno scombussolamento corporeo globale.

Il nostro corpo è un bene prezioso!

Regalati qualche giorno di attenzioni per rientrare dagli eccessi alimentari delle feste e vedrai come in pochi giorni il tuo corpo si ricaricherà di energie vitali positive indispensabili per ritrovare una perfetta forma fisica ed il tuo benessere psicologico.

Ma se pensi di non riuscire a seguire questi semplici consigli perché svolgi una vita frenetica, che ti obbliga a pranzare spesso fuori casa, e l’unica regolare attività fisica che riesci a fare è quella di “correre” per rispettare i tuoi impegni quotidiani, allora hai bisogno di un metodo!

Metodo Salzano

Un percorso creato su misura per te e del tutto naturale che ti permetterà di disintossicare il tuo corpo e di conseguenza a ritrovare una perfetta forma fisica

Prenota ora il tuo check-up gratuito

Grazie per avermi letto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *