Cinque consigli utili per mantenersi in forma

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benessere psicofisico

Beauty Line ha elaborato cinque consigli utili per mantenersi in forma che vi aiuteranno a stabilire un buon livello di benessere psicofisico, necessario per affrontare la vita quotidiana. Anche i latini lo dicevano: “Mens sana in corpore sano”, questa massima è il riassunto perfetto della filosofia Beauty Line, il cui scopo è quello di far sentire i propri clienti in armonia con il proprio corpo e la propria mente.

Questi suggerimenti di Beauty Line potranno essere utili a persone di qualsiasi età e, inoltre, sono parte integrante del Metodo Salzano, che prevede un dimagrimento nel rispetto della fisiologia naturale attraverso l’uso della tecnologia Miact, riconosciuta a livello mondiale.

Mantenersi in forma secondo Beauty Line

Ecco i cinque consigli per mantenersi in forma:

  1. Fare regolare attività fisica
  2. Nutrirsi di alimenti genuini e di qualità
  3. Evitare uno stile di vita sedentario
  4. Mangiare lentamente ed idratarsi
  5. Avere un buon ritmo sonno-veglia

Questi consigli sono fondamentali per adottare uno stile di vita sano, che consenta di affrontare gli stress quotidiani con serenità e forza. Infatti per molti risulta difficile riuscire a guadagnarsi del tempo per se stessi, a causa dei sempre più numerosi impegni lavorativi o scolastici; ma grazie ad una buona organizzazione della propria agenda si può riuscire nell’impresa di dedicare del tempo alla salute del proprio corpo.

Il cibo, inoltre, risulta uno degli elementi principali che influisce sul benessere della persona. Seguire una dieta bilanciata non vuol dire saltare pasti anzi, significa esattamente il contrario: bisogna mangiare alimenti di qualità e non grassi e consumarli a colazione, pranzo e cena; pensando sempre al giusto apporto di fibre, calcio, vitamine e minerali vari.

Camminare per mantenersi in forma e stare bene con se stessi

Beauty Line e molti altri esperti raccomandano, per mantenersi in forma, di camminare. Questa attività, seppur semplice, apporta numerosi benefici: fa perdere peso, rafforza le articolazioni, riduce il colesterolo e la pressione sanguigna ed aumenta le attività cognitive sollevando il buon umore. 30/45 minuti al giorno di camminata, per almeno tre volte a settimana, può essere una buona partenza per un cammino che porta verso la strada del benessere.

2 thoughts on “Cinque consigli utili per mantenersi in forma

  1. Anna scrive:

    “alimenti di qualità” NON è Sinonimo di “evitare i Lipidi”. L’OMS ha dichiarato essere la (NOSTRA) Dieta Mediterranea la più Salubre per l’umanità; essa Mediterranea PREVEDE Lipidi nella misura : 20/ 25 % del totale.In merito al termine”Genuino”…cascate di carta son state stampate e plurime le “Scuole di Pensiero”……

    1. DiMa@2016 scrive:

      La nostra metodica non esclude assolutamente i lipidi, ma consigliamo di privilegiare grassi di qualità, cioè acidi grassi insaturi e di ridurre l introduzione di quelli saturi. Questi acidi grassi polinsaturi sono contenuti in alimenti come il pesce e l’olio d’oliva, mentre abbondano di acidi grassi saturi alimenti come burro e margarine. Insieme agli eccessi di colesterolo, esiste un’associazione positiva tra alimentazione ricca di acidi grassi saturi e aumentata incidenze di malattie cardiovascolari. Dall’altra parte ci sono molti dati che sottolineano l’effetto protettivo da suddette patologie, ricoperto da acidi grassi insaturi. In realtà la nostra metodica non esclude nessun alimento, ma informiamo su una verità certificata riguardo gli effetti benefici di tutti gli alimenti. In effetti, la vera cura per una buona salute parte dalla tavola. NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO.

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